La storia, di Emily The strange </3

« Older   Newer »
  Share  
• u n e n d l i c h k e i t
view post Posted on 13/10/2008, 12:27




La storia




Emily the Strange, in italiano è un personaggio di controcultura creato nel 1991 dallo skater Rob Reger per la sua azienda di abbigliamento Cosmic Debris Etc. Inc. Rappresenta la caricatura di una ragazzina goth di 13 anni.

Emily è una tredicenne (festeggia il compleanno il 23 settembre) dai capelli lunghi, lisci e corvini, dal volto pallidissimo incorniciato da una frangia perfettamente diritta sopra lo sguardo. Dopo vari anni di spensieratezza è entrata in una specie di trance e quando si è svegliata era cambiata completamente,i suoi gusti,tutto.Era diventata una ragazzina strana, diversa dalle altre della sua età. per esempio le piacciono da morire gli horror, non ha paura di nessuno, apparentemente dotata di un cuore di pietra; molti pensano sia emo ma in realtà non lo è.Emily è definita spesso quel genre di persona desiderosa della morte "cattiva" con tutti oppure semplicemente narcotica, invece la tredicenne si differenzia dalla mischia andando avanti con il suo motto "VOI RIDETE DI ME PERCHé SONO DIVERSA.IO VI GUARDO E RIDO PERCHE SIETE TUTTI UGUALI" e possiamo dunque dire questa frase un urlo all'originalità e del seguire il proprio stile (nonostante effettivamente il suo look e e stile è "black").Compare sempre con un vestitino nero, calze nere e scarpe Mary Jane bianche. Onnipresente al suo fianco è la sua posse (letteralmente banda) composta da quattro gatti neri: Miles, Sabbath, Mistery e NeeChee. Guarda il mondo da un punto di vista a dir poco tetro e spietato, amando e cercando continuamente la solitudine. Altro particolare a lei riconducibile è una fionda, con cui si diverte a tormentare ragazzi e cani, i suoi bersagli preferiti. L'aspetto e il carattere del personaggio possono essere collegati a quello di Mercoledì Addams.

Il personaggio è nato a Santa Cruz, dove un amico di Reger, Nathan Carrico, nel 1991 disegnò Emily per un'azienda di skateboard. Reger creò vari disegni di Emily, e Matt Reed creava delle magliette con questi disegni. Inizialmente le magliette, gli adesivi e i volantini di Emily venivano distribuiti ai concerti, nei negozi di dischi e di skateboard per promuovere la Cosmic Debris, la linea di abbigliamento e accessori fondata da Reger e Reed. Da quel momento, la Cosmic Debris divenne un'azienda multi milionaria e dato il successo del personaggio, furono ideati molti fumetti sul personaggio di Emily Strange.

Le persone chiave (designer, illustratori, grafici) che hanno aiutato il marchio Cosmic Debris a crescere durante gli anni sono Buzz Parker, Brian Brooks, Grace Fontaine, Liz Baca, Noel Tolentino, Fawn Gehweiler, Jessica Gruner e Adele Pedersen.

La quantità di merchandising legato ad Emily è considerevole: è stata prodotta una linea di abiti, di cartoleria, di adesivi, di accessori. I fumetti di Emily vengono prodotti sia da Chronicle Books che da Dark Horse Comics negli Stati Uniti.



~

x°° fonte Wikipedia

 
Top
*CoDy* 5&18
view post Posted on 13/10/2008, 19:47




adoro emily... fosse per me mi vestirei solo con vestiti suoi! per ora sono a quota 4 magliette e un vestito!
poi tutti dicono che le assomiglio. sarà vero? ù.ù
 
Top
~Val_Chan
view post Posted on 24/12/2010, 16:31




Emily*www* *stima*
OMG oggi dovrei ricevere il secondo libro per Natale..e magari più in là qualche maglia..tipo quella con Sabbath Nerd xDDD
 
Top
2 replies since 13/10/2008, 12:27   133 views
  Share